info@roveremichelis.it
Via Feraldi n. 16 - 18038 Sanremo (IM) Italy
+39.0184.840.215

Chi siamo

Boutique legale a misura di impresa

Nato nel 2008 lo Studio opera in tutta Italia e all'estero nei vari settori del diritto dell'economia, tanto in ambito civile quanto in ambito penale

Nato nel maggio 2008 per iniziativa dell'Avv. Tiziana Rovere del Foro di Sanremo e dell'Avv. Alberto Michelis del Foro di Imperia, lo studio è una dinamica realtà professionale, che oggi può contare su una vasta rete di collaborazioni con avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro, in tutta Italia e all'estero: tale struttura consente di offrire ai propri Clienti specifici servizi di assistenza e consulenza, alle persone e alle imprese, con una forte connotazione per i servizi  "business oriented".

La sede  è in un immobile del XIX secolo sito in Via Feraldi, nel centro di San Remo, vero cuore commerciale della città, a pochi passi dal Casinò, dal Teatro Ariston e dal mare.

Frequently Asked Question

Le risposte alle F.A.Q. dei nostri clienti

Frequently Asked Question

Di cosa di occupa lo studio?

Lo studio si occupa prevalentemente di diritto dell’economia nei suoi aspetti civili, amministrativi e penali: trattiamo diritto commerciale, incluso societario e fallimentare, diritto tributario – in tutte le fasi dell’accertamento e del contenzioso – diritto bancario, nonché diritto di famiglia, successioni e responsabilità civile, con specifico riferimento alle ricadute degli aspetti giuridici personali sull’impresa. Lo facciamo in una prospettiva anche internazionale, posto che i nostri professionisti possono vantare numerose esperienze lavorative e formative all’estero (Francia, Lussemburgo, Spagna, Emirati Arabi Uniti e Principato di Monaco).

Chi sono i clienti dello Studio?

I Clienti di riferimento dello studio sono PMI sia Italiane che straniere, altri professionisti, società di consulenza. Lo Studio si rivolge tanto all’impresa quanto all’imprenditore, atteso che nelle realtà aziendali italiane, in cui spesso la componente personale e famigliare dell’imprenditore ha un rilievo peculiare, i bisogni dell’impresa spesso si intersecano con quelli della famiglia. Il nostro studio si propone di dare una risposta alle esigenze dell’imprenditore, nella consapevolezza che le scelte che opera nella sua sfera personale hanno ricadute dirette o indirette anche sulla vita dell’impresa.

Quali servizi offre lo studio

Lo Studio fornisce servizi di consulenza ed assistenza negli ambiti giuridici trattati, fornendo al Cliente un supporto coordinato con i suoi professionisti di riferimento (commercialisti e consulenti del lavoro) oppure valendosi dei propri consulenti di riferimento. Un approccio integrato con le altre figure professionali che affiancano la vita dell’azienda consente di fornire soluzioni personalizzate ed a 360° per soddisfare concretamente le esigenze del Cliente.

Quali sono i costi della consulenza?

Il costo dell’attività professionale dello studio varia ovviamente in funzione della materia e del valore della pratica affidata. Lo Studio, a tutela del Cliente, applica attentamente i parametri tariffari individuati nel DM 55/2014 che stabiliscono i costi standard delle attività professionali degli avvocati.

In sede di affidamento del nuovo incarico, peraltro, i professionisti dello Studio sottoscrivono con il Cliente un contratto di patrocinio all’interno del quale è contenuto il preventivo per l’attività da svolgere dettagliato in relazione a tutte le possibili opzioni di conduzione della pratica: ciò consente al Cliente di sapere, sin da subito, quali sono i costi dell’attività richiesta al professionista e quando andranno scadenziati i pagamenti delle varie fasi.

Il costo legale, in tal modo, diviene una componente prevedibile e pianificabile per l’azienda.

Avvocati

Note legali

Lo Studio applica rigorosamente le norme previste dal Codice Deontologico Forense.


Responsabile del sito è l'Avv. Alberto Michelis del Foro di Imperia, con studio in Sanremo, Via Feraldi n. 16.
Le informazioni sullo studio sono diffuse nel rispetto degli artt. 17 e 17 bis del Codice Deontologico, nonché dell'art. 30 D. Lgs. 59/2010.


Avv. Tiziana Rovere P. Iva.: 01383800081 - Assicurazione R.C. Professionale: Sara Assicurazioni Spa Via Po n. 20 - 00198 Roma. Polizza n. 71CW03688. Massimale assicurato: 500000,00 €


Avv. Alberto Michelis P. Iva: 01382580080 - Assicurazione R.C. Professionale: Lloyd’s - Rappresentanza Generale per l!’Italia, Corso Garibaldi n. 86 - 20121 Milano. Polizza n. 10567197R-LB. Massimale assicurato: 1.000.000,00€