Lo studio si occupa di consulenza e contenzioso in materia di contratti bancari (contratti di conto corrente, mutui, fideiussioni, leasing, derivati ecc.) davanti a tutte le giurisdizioni nazionali e davanti alla Corte di Cassazione.

Ogni imprenditore sa bene quanto importanti siano i contratti bancari nella vita della propria impresa e quale impatto possano avere, nei casi più gravi, sulla sua stessa sopravvivenza.

Il diritto bancario negli ultimi venti anni ha conosciuto una stagione di contenziosi mai vista prima: dall’anatocismo, ai bond Cirio e Parmalat, ai Tango Bond, sino a tutta la produzione giurisprudenziale in materia di usura e nullità delle fideiussioni. Si tratta di una stagione che non è ancora terminata, il che rappresenta una sfida ed uno sforzo maggiore per il professionista, posto che la Giurisprudenza su moltissimi aspetti non ha ancora definito un orientamento univoco e unitario.

Nello specifico settore bancario risulta sempre fondamentale acquisire un’analisi dei contratti da parte di professionisti e consulenti tecnici che siano costantemente aggiornati sull’evoluzione giurisprudenziale: in questo caso la scelta del consulente tecnico è determinante poiché si tratta di un settore in cui l’improvvisazione non è in alcun modo ammissibile.

I consulenti esterni dello Studio sono attentamente vagliati di intesa con il Cliente e vengono scelti solo all’interno delle organizzazioni più serie e collaudate esistenti sul territorio nazionale.