Rovere Michelis

Un nuovo sito, un servizio migliore

Il nostro Studio, da anni, è all’avanguardia nell’impiego delle tecnologie informatiche per offrire ai propri Clienti un servizio sempre più efficace ed efficiente.

Oltre al collaudato sistema gestionale on line, che ci consente di essere sempre aggiornati sulle scadenze ed avere sempre a disposizione tutte le pratiche trattate in cloud, dopo tre anni di sviluppo abbiamo deciso di migliorare ed implementare anche il nostro sito internet, integralmente rinnovato nella veste grafica e nei contenuti.

Questo rinnovamento viene in concomitanza con un momento difficile per il contesto produttivo nazionale ed internazionale segnato profondamente dall’emergenza sanitaria COVID-19, che impone una attenta riflessione anche sul futuro della professione e del rapporto Cliente/Avvocato.

In questo contesto si colloca l’idea di lanciare una nuova sfida al mercato dei servizi legali: offrire il servizio “taylor made” proprio della boutique legale direttamente presso il Cliente, creando un nuovo modo di rapportarsi alle sue esigenze e di soddisfare i suoi bisogni.

La nuova funzionalità che ci proponiamo di sviluppare con questo sito è data dalla possibilità di ottenere consulenza on line personalizzata dialogando vis-à-vis con il professionista mediante videoconferenza.

Il Cliente può prenotare una consulenza legale con i nostri professionisti che analizzeranno il suo caso e risponderanno alle sue domande mediante impiegando i più comuni software di collegamento a distanza (Teams, Skype, FaceTime): il tutto restando semplicemente… a casa o in azienda!

In caso di esigenze di assistenza più complesse, il Cliente potrà anche richiedere un preventivo on line per la trattazione del suo caso, e, in caso di accettazione, concludere un contratto di patrocinio con il professionista prescelto, avendo già predeterminato i costi dell’assistenza e le scandenze dei pagamenti delle prestazioni.

Si tratta evidentemente di un approccio innovativo, in cui tuttavia crediamo molto crede molto perché consente di superare le barriere geografiche ed instaurare con il Cliente un rapporto trasparente fondato sulla reciproca fiducia.

Con questi auspici inauguriamo questa nuova stimolante ed innovativa esperienza che ci proietta nel futuro, consci del fatto che, come ci ricorda Karl Popper,  il futuro è sempre nelle nostre mani!

Il futuro è molto aperto, e dipende da noi, da noi tutti. Dipende da ciò che voi e io e molti altri uomini fanno e faranno, oggi, domani e dopodomani. E quello che noi facciamo e faremo dipende a sua volta dal nostro pensiero e dai nostri desideri, dalle nostre speranze e dai nostri timori. Dipende da come vediamo il mondo e da come valutiamo le possibilità del futuro che sono aperte.

Buona navigazione!

Avv. Tiziana Rovere                                    Avv. Alberto Michelis

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.